VIRAL FARM crede che il Social Media Marketing sia tra le migliori tecniche per creare una relazione One-to-One con utenti/consumatori e in questa nuova era della comunicazione è assolutamente necessario esserci.
Oh, no! John! è un logo che sta percorrendo tutto il mondo. Nessuno conosce gli ideatori Sancho e Tony, ma nel corso degli ultimi due anni sono stati ospiti di tutti gli osservatori di comunicazione italiani, di diverse riviste e di libri di marketing. Noi di gestiamo tutta la parte di attività sul web e sui Social Media, in particolare sul mercato International.
Editoriale Domus pubblica riviste nei settori architettura e design, aviazione, cucina, motori, turismo. Per questa storica casa editrice abbiamo elaborato una strategia Digital a 360° che coinvolge uno dei libri storici di cucina. Per riuscire a far rivivere il grande libro di cucina Italiano anche online e in particolare su , è stata pianificata una strategia completa che integra Social Media (con lo studio di applicazioni virali e l'ottimizzazione del Social Layer), SEO e Digital PR.
Il Giornale di Brescia è uno dei Giornali cartacei locali più letti sul territorio Italiano. Ad Ottobre, i direttori esecutivi e generali, hanno deciso di cambiarne il formato e ci hanno scelto come partner per la progettazione e lo sviluppo delle strategie digitali ad esso connesse. All'unisono, abbiamo deciso di realizzare un' applicazione iPad ed iPhone per permettere ai lettori di portare sempre con sè il proprio quotidiano preferito e poter avere la libertà di sfogliarlo in qualsiasi momento della giornata, anche in vacanza. Per quanto riguarda i Social Media invece abbiamo optato per una personalizzazione della pagina Facebook e mediante questo strumento abbiamo dato la possibilità all'utente sia di leggere che di regalare gratuitamente, a 5 amici, una copia del quotidiano, andando a creare una diffusione virale.
Riza.it si pone come obiettivo l'interpretazione in chiave moderna della qualità della vita e del benessere. Per tutte le riviste del gruppo abbiamo studiato una strategia per facilitare l'avvicinamento delle testate ai lettori attuali e potenziali, favorendo l'aumento della Brand Awareness tramite una serie di applicazioni virali e landing tab personalizzate, in un progetto di Social Media Marketing che punta a raggiungere un target specifico poco presente su , attraverso azioni on e offline.
MezzoKilo.it è un portale di dedicato alla cucina italiana e locale. Ogni giorno pubblichiamo ricette, articoli, video e dossier inerenti al mondo culinario grazie alla collaborazione di chef professionisti, esperti di alimentazione, ma anche appassionati di fornelli e blogger culinari. MezzoKilo.it nasce come pagina e punto di ritrovo di appassionati ed oggi conta più di 100.000 fan che ogni giorno condividono passione ed argomentazioni su una delle più famose ed apprezzate arti italiane.
Applezoo è il nuovo portale dedicato al mondo Apple. Oltre al magazine principale, dedicato a news e rumors generiche, il sito è costituito da cinque sezioni dedicate alle novità su iPhone, iPad, Mac e iPod e alle recensioni delle Apps più recenti e conosciute. La cura della grafica e la ricchezza dei contenuti editoriali ne fanno una delle più apprezzate community nel settore hi-tec, grazie anche alla profonda integrazione con i social network.
In occasione dell'evento fieristico Smau 2010, abbiamo realizzato e promosso sui Social Media, un' applicazione per la nota fiera internazionale che si tiene a Milano nelle date 20, 21 e 22 ottobre 2010. Grazie all'applicazione è possibile visualizzare, anche in mobilità, tutti gli eventi e gli espositori della fiera ed avere maggiori informazioni sulla posizione dei loro stand. Una nuova tipologia di applicazione verso una fiera più 2.0
Likers è un network di informazione verticale basato su Facebook, raggruppato in categorie: Musica, Cinema, Donne, Mamme, Gossip e tutti i principali argomenti, per raccontare la storia mentre accade e dove accade, un nuovo modo di concepire l'editoria online che adatta la forma dei contenuti per renderli fruibili e condivisibili in tempo reale negli spazi in cui l'utente trascorre la maggior parte del tempo online. Basato su una community di 1,5 milioni di utenti su Facebook, Likers è uno dei principali network di informazione in Italia.
Dassault Systemes è leader mondiale nella produzione di software PLM, CAD e 3D: le sue soluzioni permettono agli utenti di creare, simulare, analizzare e condividere progetti in 3D. Noi di ci siamo occupati di gestire le strategie virali su Linkedin, al fine di rafforzare i collegamenti fra l'azienda ed i potenziali acquirenti attraverso operazioni volte ad amplificare la loro brand awarness. Abbiamo inoltre effettuato opera di consulenza SEO con lo scopo di rafforzare il posizionamento naturale in SERP del portale e dei prodotti a marchio Dassault Systemes per accrescere il traffico in entrata sul sito stesso e facilitare l'acquisizione di nuovi clienti.
Il Castello Malvezzi, uno dei più famosi ristoranti del nord Italia, ha creduto in noi affidandoci la gestione di tutte le attività digitali. Abbiamo studiato una strategia a 360°, abbiamo realizzato il menu su iPad al Ristorante e attraverso una comunicazione su tutti i canali dei Social Media abbiamo raggiunto, sul sito ufficiale, oltre 100.000 visitatori in un anno e oltre 1500 Fan su .